Fumare narghilè senza tabacco è consigliato?

Vorresti provare a fumare il narghilè senza tabacco ma non sei sicuro che si possa fare? Negli ultimi tempi sono nate tante alternative che ti consentono di poter utilizzare l’accessorio per il fumo, senza che rechi danni ai tuoi polmoni o alla salute.

Prima però di risponderti alla domanda “se si può fumare il narghilè senza tabacco”, ti vorremmo premettere, che la sua quantità è davvero in percentuali ridottissime (al di sotto del 5%). 

Allora perché c’è? Per consentire alla melassa (l’aroma posto sul braciere) di potersi fondere correttamente, dato che è molto, troppo liquida.

La verità sul narghilè senza tabacco: fumarlo fa male o bene?

A differenza di quel che tu possa pensare, il narghilè si può fumare senza tabacco, ma non pensiamo ne valga la pena. L’alternativa si chiama proprio melassa senza tabacco. La sua importazione in Italia proviene dall’India e la Cina, ma il problema è relativo all’assenza di controlli.

Il liquido in questione viene importato come “profumatore d’ambiente”. Il prodotto non è monopolizzato dallo stato (al contrario di quanto avviene con il tabacco). Non viene eseguita alcuna analisi e né la sua composizione, per questo riteniamo che sia “controproducente”.

Se volessimo fare un paragone tra la melassa senza tabacco (che non è controllata assolutamente) e il narghilè da fumare con un po’ di nicotina, considerando che ne contiene meno del 5%, ti suggeriremmo senza dubbio quest’ultima opzione.

Non di meno, dal momento in cui in Italia nessuna normativa ne specifica la commercializzazione legalizzata, potresti incorrere a sanzioni e rischi per accuse di contrabbando.

Fumare narghilè senza tabacco legalmente con le Ice Rockz

Le Ice Rockz nascondo dall’esigenza di chi come te, cerca di capire se è possibile fumare narghilè senza tabacco al fine di ottenere una sensazione piacevole. E com’è possibile senza neppure che vi sia la nicotina?

Con il termine Ice Rockz indichiamo delle pietrine che sono state realizzate con delle sostanze vegetali (quindi al 100% naturali), come per esempio la glicerina. Sono apprezzate perché nonostante non contengano tabacco e nicotina, riescono a dare aroma dall’inizio alla fine.

Rispetto alla melassa senza tabacco, le Ice Rockz sono controllate ed importante dalla Germania, in cui vengono analizzate da un gruppo addetto alla verifica dei cibi alimentari. Insomma, se proprio vuoi fumare narghilè senza tabacco, queste pietre sono le soluzioni più indicate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *